Anche quest’anno, per la diciannovesima volta, è stato organizzato il gala di assegnazione dei premi Superbrands Ungheria, con la partecipazione di quasi cento marchi. Terrán si distingue ancora una volta con il prestigioso riconoscimento di due premi Superbrands.

Nel 2023, è stato nuovamente organizzato uno degli eventi di premiazione aziendale più importanti d’Ungheria, la cerimonia dei premi Superbrands. Il programma internazionale Superbrands, che oggi opera in oltre 90 paesi, ha un duplice obiettivo: mettere in luce i marchi eccellenti e presentare esempi da seguire. Superbrands è un marchio ben noto al pubblico ungherese, simbolo di alta qualità. Dopo cinque anni dal suo lancio, il programma Superbrands ungherese ha esteso la sua certificazione anche ai marchi aziendali con l’introduzione del premio Business Superbrands, che premia i migliori marchi del settore B2B. L’assegnazione del premio avviene dopo una selezione a più fasi, con una giuria indipendente composta da 40 esperti di marketing e dirigenti d’azienda, che ogni anno decide i vincitori.

Nel 2023, la cerimonia dei premi Superbrands ha visto la partecipazione di quasi cento marchi premiati. Quest’anno, Terrán ha ottenuto nuovamente il doppio trionfo, essendo insignita per l’ennesima volta dei premi Superbrands e Business Superbrands.

“Siamo estremamente grati e orgogliosi di essere stati nuovamente selezionati tra i migliori. Questo successo lo condividiamo con tutti i collaboratori di Terrán e, naturalmente, con i nostri clienti, che ci hanno accordato la loro fiducia. Siamo fortemente impegnati nella sostenibilità e nella protezione ambientale, e continueremo a lavorare affinché i nostri prodotti offrano una qualità elevata del 21° secolo, al servizio tanto dei nostri clienti quanto del nostro pianeta.”

– ha dichiarato Szabolcs Tóth, direttore regionale del marketing di Terrán Tetőcserép Gyártó Kft.

Al di là della valutazione dei marchi distintivi, il programma Superbrands Ungheria considera come propria missione richiamare l’attenzione anche su temi sociali. Quest’anno, l’attenzione è stata rivolta alla responsabilità sociale. Sempre più persone aspirano ad uno stile di vita ecologico, motivo per cui anche i consumatori non si aspettano meno dai marchi.

“Come organizzatori del gala Superbrands Ungheria, consideriamo nostra missione non solo celebrare momenti specialie e valutare i marchi eccellenti, ma anche mettere in luce questioni sociali importanti ed attuali. Seguendo le tendenze globali, quest’anno abbiamo posto l’accento sulla responsabilità ambientale e sulla CSR. È davvero di grande soddisfazione vedere quanto i premiati del Superbrands si sentano responsabili per l’ambiente e quante iniziative intraprendano per ridurre le emissioni nocive delle loro attività o per eliminare l’uso di materiali dannosi. C’è ancora tanta strada da fare in questo ambito, ma l’obiettivo dei marchi impegnati nell’eccellenza è quello di contribuire in modo utile sia alla società che all’ambiente.”

– sottolinea Géza László, responsabile del programma.

Nella progettazione dei premi Superbrands, si è posta grande attenzione ai criteri di sostenibilità: i riconoscimenti di quest’anno sono stati realizzati utilizzando esclusivamente materiali naturali, includendo composizioni di licheni vivi.