La tegola fotovolatia onorata con un “punto rosso”
Terrán Tetőcserép Kft., con la sua innovativa tegola solare Generon, ha conquistato il riconoscimento non solo dei clienti, ma anche del settore, collezionando successi su successi negli ultimi due anni. Recentemente, è stata premiata con il RedDot Product Design Award 2021 grazie al suo design raffinato.
Innovazione, consapevolezza ecologica ed estetica: queste tre parole descrivono perfettamente la tegola solare Generon di Terrán, che non solo si distingue per efficienza e potenza rispetto ai tradizionali pannelli solari, ma anche per il suo aspetto raffinato. La vera innovazione risiede nel modo in cui le celle solari vengono integrate nelle tegole, permettendo una posa che conserva l’aspetto tradizionale delle tegole in calcestruzzo, ma con la prestazione di un pannello solare.
Innovazione ungherese, successo mondiale
L’ultimo riconoscimento mette letteralmente il punto (rosso) sulla “i”. Il Red Dot Awards, con i suoi 65 anni di storia, è considerato uno dei premi più prestigiosi al mondo per il design e la progettazione. Quest’anno, nella categoria Design del Prodotto, sono state ricevute candidature da 60 paesi, un numero mai visto prima. La giuria internazionale ha valutato la qualità del design e il grado di innovazione, e la Generon di Terrán è riuscito a distinguersi anche in un campo così competitivo, vincendo il premio RedDot Design 2021. Con questo riconoscimento, il tetto solare ungherese può ora brillare a livello internazionale, entrando nell’annuario RedDot Design di quest’anno e venendo presentato sia sul sito web dell’organizzazione che nel museo in Germania.
Anche l’anno scorso non è passato senza successi. La rivista floridiana Energy CIO Insights ha riconosciuto Terrán come uno dei 10 migliori fornitori di tecnologie fotovoltaiche in Europa. Questo prestigioso riconoscimento è stato attribuito al Generon per il suo approccio innovativo che ridefinisce la tecnologia solare tradizionale, considerandolo una soluzione perfetta per il 21° secolo, sicura, efficiente ed estetica allo stesso tempo.
Nel 2019, il Generon ha vinto il Gran Premio sia alla fiera edile Construma in Ungheria che alla fiera Coneco in Slovacchia. Successivamente, ha ottenuto il riconoscimento più prestigioso nella categoria aziendale all’E.On Energy Globe Award, un premio nazionale che celebra la sostenibilità e l’efficienza energetica.
Senza compromessi
La scelta ideale per chi desidera garantire l’approvvigionamento energetico della propria casa in modo ecologico, senza compromettere l’aspetto estetico del tetto con ingombranti pannelli neri. Con Generon, ogni giorno possiamo apprezzare la bellezza del nostro tetto al ritorno a casa, senza preoccupazioni legate alla crisi climatica quando accendiamo la luce per una lettura serale. Non sorprende quindi che sempre più costruttori e ristrutturatori di case stiano riponendo fiducia nelle tegole fotovoltaiche: dal suo lancio, il sistema Generon alimenta già l’energia di oltre cento case e edifici pubblici. Inoltre, i numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali confermano ulteriormente che un tetto coperto con Generon è una soluzione davvero di qualità premium, affidabile e orientata al futuro.
